Home / Moda / VFNO 2012: caccia al gadget
VFNO

VFNO 2012: caccia al gadget

vogueL’ appuntamento è a Roma il 13 settembre per la seconda edizione di Vogue Fashion Night Out. La manifestazione organizzata da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, tiene accese fino alle 23.30 le vetrine del centro storico: da piazza di Spagna a piazza del Popolo, passando per via del Corso e via Sistina. Una sorta di notte bianca fashion, ossia arrivi vestita come Olivia Palermo, te ne vai ubriaca come Kate Moss e con tanti gadget quanti ne ha Paris Hilton. Una notte di incontri, musica, spettacoli e cocktail, soprattutto cocktail. Entri, dai uno sguardo a vestiti che non comprerai mai e prendi un bicchiare di quello che c’è, campari per le masse, champagne per i più “in”..e se sei fortunato riesci ad accaparrarti un gadget. Che sia a Roma, a Milano o a Firenze, la Vogue Fashion Night Out è la notte delle edizioni limitate (anche perchè quando altro mai venderesti una maglietta con la scritta VFNO a caratteri cubitali?!), delle offerte imperdibili, del “solo per una notte”. Ed è per questo che avendo a dispozione solo poche ore e più di cento negozi è necessaria una piccola guida per evitare di girare come trottole (anche se griffate) alla ricerca dell’ edizione più limitata.

Si inizia così la serata più alla moda dell’anno: ci si fa leggere la mano in boutique da Missoni (che per VFNO propone

degli anelli in caoutchouc realizzati dalle donne di Mali, il ricavato andrà in beneficenza), per poi proseguire con Ermanno Scervino e Casadei, che vi danno la possibilità di acquistare T-Shirt e ballerine esclusive.

Prima di lasciarsi invorticare da via dei Condotti d’obbligo una tappa alla Sala da tè Babington per assistere alla presentazioneSwatch della collezione ” Un tè sull’ Orient Express”.
Dirigendosi verso Via dei Condotti Salvatore Ferragamo vi tenterà con una colorata borsa shopping di tessuto tecno e vi offrirà un cocktail con scarpine di cioccolato che riproducono la zeppa “Rainbow”. Modelle, celebrities e un’elegante collana in pizzo macramè da La Perla. Nuova collezione “Chrono Plastic” con speciale cinturino VFNO da Swatch. Omega risponde con il nuovo orologio dedicato a James Bond.

Marella - shopperSulla parallela Via Frattina continuano le possibilità per soddisfare i desideri di questo speciale shopping notturno: PennyBlack propone la T-shirt “I’m no good” del progetto “just like Me-T by Mood”. Da Pinko braccialetti in metallo fluo con charms che rappresentano le città della VFNO.
Divertente Marella che allestisce un set fotografico con condivisione delle foto su Instagram, discreta la shopper stampata giaguaro.

Spostandosi su Via Borgognona imperdibile Stella McCartney dove artisti di strada personalizzano la Falabella Bag e una ricamatrice personalizza l’underwear.
Originali i Fratelli Rossetti che presentano una serata a tema Marilyn Monroe con tanto di nail’s bar per farsi dipingere le unghie rosse come Marilyn.
Ancora T-shirt da Blumarine.
Tra Via del Corso e Via del Babuino lo shopping è accompagnato da champagne e macarons da Zadig&Voltaire o da un Campari Orange Passion, cocktail ufficiale VFNO, nella boutique Gherardini.

Da non perdere una visita tra gli argenti di Christofle dove la serata sarà animata dalla pittrice fiorentina Elisabetta Rogai che si esibirà in una particolare performance di EnoArte (tecnica pittorica realizzata con il vino), mentre una degustazione di vini abruzzesi delizierà gli ospiti.

Le appassionate di bellezza invece, sono tutte invitate da Beauty Point per una seduta di make-up gratuita e da Aulo Cacciatore per una consulenza personalizzata sui propri capelli, mentre le amanti dei tacchi vertiginosi di Cesare Paciotti avranno l’occasione di incontrare personalmente il designer e le celebrities fedeli al brand.

H&M - clunchIn caso di ulteriori attacchi di fame in Via Vittoria, Sissirossi per la serata invita la giovane cake designer Camilla Rossi a realizzare dolci, biscotti e cupcakes, tutti rigorosamente a tema, in alternativa c.u.c.i.n.a in via Mario de’Fiori offre una dimostrazione culinaria di uno chef con degustazione.
Se ancora avete forza nelle gambe, e non vi è colato tutto il trucco, set fotografici e casting sono allestiti da subdued e Goldenpoint.
Non Classificati Marni e Elisabetta Franchi, va bene che una volta colpite dal raptus del gadget si prende tutto…ma non saremo un po troppo grandi per regalare palloncini?!
Must have: la clutch con borchie di H&M!

 

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

La rivincita degli ex. Brad Pitt chiede scusa a Jennifer Aniston

“Ritornano sempre”. È una di quelle cose che le mamme dicono alle loro figlie alla ...