Home / Moda / Famolo strano: i trucchi della prossima stagione

Famolo strano: i trucchi della prossima stagione

0000-133031_0x440Donne, tirate un sospiro di sollievo. La moda dell’unico colore di smalto su mani e piedi risulta ormai démodé. Se durante le scorse stagioni i colori animavano occhi e labbra dando vita a color block vivaci, la tendenza di questa stagione punta l’attenzione sulla tonalità di labbra e mani. Nessuna regola precisa, se non quella di utilizzare nuances diverse e osare abbinamenti e accostamenti vibranti e audaci. Labbra rosso fuoco possono essere abbinate a smalti dai colori più disparati come viola e verde mela, oppure sfumature chic, come l’accostamento creato con lo smalto beige rosato. Il trucco è scegliere gli abbinamenti in base alle tonalità della carnagione: per le pelli chiare sono perfette le nuances pastello, come azzurro, lavanda e le sfumature rosate. Per le carnagioni etniche e mediterranee invece, sono ideali i colori più intensi, i rossi, gli arancioni e i dorati, così come le sfumature dell’oro e del viola.

Ma non solo, anche lo stile personale è importante per la scelta dei colori. Per un look chic 00-94653_0x440ed elegante, l’abbinamento soft tra un rossetto rosso e uno smalto nude regalerà un’allure raffinata, mentre per un look più sbarazzino ispirato al rossetto che ha sfoggiato Giulia Bevilacqua sul Red Carpet di Venezia, il duo più trendy del momento è composto da un rossetto viola a uno smalto verde, ideale anche per esaltare l’abbronzatura. Un altro match originale ma non troppo azzardato è quello formato dallo smalto blu, declinato in tutte le sue sfumature, dall’azzurro al turchese, fino al denim, e dal colore dell’anno: l’arancione. Per non passare inosservate bisogna lanciarsi con nuove accoppiate di colori: la combinazione ideale è formata da una sfumatura neutra e una tonalità vivace. Smalto e rossetto, si uniscono quindi con i loro giochi di colore per dare vita a look inusuali e molto cool.
Ma quali sono i colori di tendenza della prossima stagione?

CHANEL-vernis-AI-2012Dopo un’estate in cui hanno dominato le tinte fluo, gli smalti metallizzati e le unghie dai colori sgargianti e bicolor, l’inverno 2013 porterà con se nuovi modelli da seguire, tinte più calde e a tratti cupe e soprattutto unghie raffinate e con poco spazio per gli eccessi.Nero, colori cupi e mood rockeggianti sono questi gli ingredienti delle tendenze unghie e smalti per l’autunno inverno 2012 2013, sia per quanto riguarda i colori che gli stili. Domina il viola in tutte le salse; da quello opaco, alle tinte glitter o lucide, fino a quelle con effetto metallizzato. Tornano anche per le unghie e gli smalti i colori caldi della terra come il beige chiaro, oppure il marrone cioccolato e castagna, fino al color cannella, rosso vinaccio, verde oliva e addirittura grigio. Insomma, colori caldi o scuri con l’oro e l’argento sempre al top anche per questa stagione.

 

 

 

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

La rivincita degli ex. Brad Pitt chiede scusa a Jennifer Aniston

“Ritornano sempre”. È una di quelle cose che le mamme dicono alle loro figlie alla ...