Home / Moda / Baby on Board

Baby on Board

Settembre 2018. 0re 8.30. In un qualche esclusivo collegio privato bambini con cartelle più grandi di loro, salutano mamme in tiro con occhiali da sole più grandi di loro. In prima fila mamma Kristen, mamma Gisele, mamma Belen e mamma Raffaella. La storia in se è fantascientifica, così come l’idea del figlio di Belen seduto al primo banco con il figlio di Gisele Bundchen, fatto sta che nelle ultime settimane il traffico di cicogne su Hollywood e dintorni è particolarmente intasato. Saranno stati i primi freddi, le solite televisioni che non funzionano o l’orologio biologico che fa tic tac, è innegabile comunque che neanche se si fossero schierate in tanti lettini vicini come i sette nani, il sincronismo sarebbe stato così perfetto. Caso a parte Raffaella Fico per la quale è tutta colpa dello spirito santo dal momento che, notoriamente lei è vergine….

Prima di passare in rassegna il bollettino nascite bisogna tenere presente che le gravidanze delle star durano almeno 18 mesi: 9 effettivi più un numero variabile di mesi che passa tra la prima “soffiata” sulla gravidanza, e le varie smentite e congetture fino all’ufficiale annuncio dell’arrivo del bebè. Foto di davanti, foto di profilo..ho visto la stessa identica foto di Belen Rodriguez con lo stesso identico vestito una intitolata “è ufficiale,come vedete, sono incinta” e l’altra “come vedete non sono incinta”. 
L’attuale stato interessante non è più un mistero, anzi i tubini fluorescenti sfoggiati a Colorado ti fanno chiedere come le sia riuscita a passare una taglia 40 per quel super pancione. Questa è un’altra caratteristica delle future-mamme famose: anche da incinte pesano meno di te. Adriana Lima ha appena posato con il suo pancione per il calendario Pirelli. La top model Sara Stone ha calcato il red carpet della 22esima edizione dei Gotham Independent Film Awardscon un long dress rosso fuoco, molto morbido, che enfatizzava le sue curve da mamma.
Qui però c’è il trucco..salvo casi eccezionali (e la pecora nera è sempre la nostrana Raffaella, incinta da circa un anno che continua a farsi fotografare nuda, vestita, in abito da sposa ma il presunto padre continua a non considerare) noterete che le foto delle celebrità in dolce attesa si sprecano nei primi 3-4 mesi, poi il grande buio. Le luci si riaccendono solo qualche mese dopo il parto per mostrare le prime “foto ufficiali” del pargoletto in braccio a mamme in formissima a seguito di diete miracolose e allenamenti continui. Eccezione illustre , Giselle Bunchen che sfoggia un bikini invidiabile sulle spiagge di Miami nonostante sia al settimo mese e al secondo figlio.
Ma in tutto questo parlare di mamme e bambini non manca qualcosa? ..o qualcuno. Il grande assente è sempre lui. Il papà. Elemento assolutamente accessorio e secondario..mai vi fu detto più vero di “mater semper certa est, pater numquam…”.  e anche se lo è generalmente non se ne fa menzione. Il sempre delicatissimo Fabrizio Corona ha in un primo momento così commentato la gravidanza della sua ex-compagna: “Una che fa un figlio con un altro dopo 6 mesi che ci siamo lasciati,  secondo me anche se arrivava il portiere lo faceva sto figlio. È una  cosa egoistica: ha deciso che voleva un figlio e l’ha fatto”.
Ovviamente è una becera esagerazione ma spiega il mio concetto..
Al di fuori da queste diatribe la royal couple: un’amica di Kate Middleton ha rivelato che la Duchessa di Cambridge è incinta. Entro un mese l’annuncio dell’arrivo del bebè. Ipotesi di gravidanza anche per Kristen Stewart. Secondo OK! Magazine la star sarebbe incinta.Kristen e Robert starebbero già pianificando il futuro del bebè. “Sono entrambi d’accordo di voler crescere il loro bambino in Inghilterra”, dice una fonte.Non è la prima volta che si diffondono rumours su una possibile gravidanzadi Kristen. Già lo scorso agosto, nel pieno dello scandalo del tradimento, la rivista Star voleva l’attrice in dolce attesa e persino in dubbio su chi fosse il padre. Già 4 mesi insomma..CVD
Ah dimenticavo..fuori dalla fantascientifica scuola è stata avvista anche Demi Moore..andava a prendere il nuovo fidanzato…

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

La rivincita degli ex. Brad Pitt chiede scusa a Jennifer Aniston

“Ritornano sempre”. È una di quelle cose che le mamme dicono alle loro figlie alla ...