Home / Moda / Lazy Days: Tommy Hilfiger salva il tuo look da studio
Lazy Days by Tommy Hilfige

Lazy Days: Tommy Hilfiger salva il tuo look da studio

Natale con i pranzi e il cenone, i raduni familiari con i nonni che ti esprimono il loro amore a colpi di lasagne, l’alcool di capodanno, gli estetisti che fanno ponte, gli esami che incombono. Magari il tuo proposito per l’anno nuovo è stato anche smettere di fumare, il che ti trasforma durante lo studio in un animale in gabbia la cui unica evasione è attaccare il frigorifero. Insomma diciamo che gennaio non è proprio il mese dove sei al massimo della forma. E sicuramente non sei al massimo del look.  
 
Lazy Days by Tommy Hilfige
Lazy Days by Tommy Hilfige

I saldi non fanno per te un po’ perché gli orari di apertura dei negozi coincidono con quelli di più alta concentrazione un po’ perché il tuo outfit ce l’hai già: i soliti pantaloni della tuta, la solita felpa il solito mollettone per i capelli. Le pantofole di Zucca Stregata completano il look da zitella anti-rimorchio. Ovviamente tu a uscire di casa non ci pensi nemmeno, i contatti con il mondo sono solo telefonici e solo agli orari dei pasti, dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00. Guai se a qualche persona intraprendente venisse l’idea di “passarti a salutare”: il restauro per renderti più o meno presentabile richiederebbe ore. Qualcuno che ti ha vista tutta in tiro con capelli fonati tacchi altissimi e vestiti aderentissimi potrebbe anche non riconoscerti con gli occhiali e il tutozzo. Pur di non scendere fingi delle pustole altamente infettive.

Se rientri almeno un po’ in questa descrizione, Tommy Hilfiger cambierà la tua vita. La sua nuova capsule collection si chiama Lazy Days ed è proprio una collezione di abiti pensata per le giornate in casa sul divano. 
 
Look curati ma semplici, 12 capi tra cui cardigan ampi e avvolgenti dal taglio maschile, leggings e felpe con il cappuccio, ampi e morbidi pantaloni declinati in una palette di colori naturali, shorts e T-shirt.  La bacchetta magica per trasformare il tutozzo da zitella nella tutina da “La ragazza della porta accanto”. Ma c’è di più, in questo caso indossare uno di questi abiti casalinghi è una vera cura di bellezza. Ciascun capo è realizzato in una miscela di cashmere e del filato ecologico Lyocell Seacell®; il risultato è un materiale unico, che rivitalizza la pelle stimolando il passaggio di sostanze nutrienti tra pelle e filato. La collezione è disponibile nei negozi Tommy Hilfiger in Europa, nei flagship store globali di New York e Tokyo e sul sito tommy.com. 
Cora - Tommy Hilfiger
Cora – Tommy Hilfiger
Protagonista della campagna Lazy Days è Cora del gruppo ‘The Hilfigers’, l’eclettica famiglia dello stilista resa celebre dalle campagne pubblicitarie Tommy Hilfiger. Insomma tirate su le serrande e riattaccate il telefono, le vostre giornate a casa non saranno più le stesse.
 
 

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci