Home / Musica / Curiosi incontri tra musicisti di cui non sospettavate

Curiosi incontri tra musicisti di cui non sospettavate



– Iggy Pop e Florian Schneider dei Kraftwek andavano a comprare gli asparagi insieme

Non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni:

– Patti Smith era follemente innamorata di William S. Burroughs

La musicista e lo scrittore uscivano insieme (come amici, Burroughs era gay) e lei gli cantava delle canzoncine a tarda notte. William Burroughs incoraggiò Patti Smith a cantare in pubblico per la prima volta. (video da 11:14)

– John Cale dei Velvet Underground sorprese Kevin Ayers a letto con sua moglie prima di un concerto insieme

E il concerto venne registrato in un famoso album live con anche Nico e Brian Eno. Cale appare comprensibilmente turbato durante l’esecuzione. L’anno successivo (1975) pubblicò la canzone “Guts” contro Kevin Ayers.

– Jeff Mangum dei Neutral Milk Hotel e Naomi Yang dei Galaxie 500 stavano insieme

E “Naomi” dei Neutral Milk Hotel, tratta da “On Avery Island” (1996) parla proprio di lei. Nel 2011, Naomi Yang ha girato un video per la canzone che Jeff Mangum le aveva dedicato 15 anni prima.

-Nel ’94,  Guided by Voices massacrarono i Beastie Boys e Billy Corgan a basket mentre Kim e Kelley Deal facevano da cheerleader e i Flaming Lips scorrazzavano in bicicletta

Questo insieme di immagini meravigliose viene fuori da questa intervista con Robert Pollard dei Guided by Voices (che era un ottimo atleta: qui si illustra come fosse anche un asso del baseball).
Inoltre, su questo blog c’è scritto di come Pollard fosse innamorato di Kim Deal (Pixies, Breeders) e di come lei fosse una vera dura. Non sono riuscito a verificare le fonti, ma ci credo perchè è bellissimo; ancora più bello se si pensa che hanno registrato insieme questo pezzo:

Gianlorenzo Nardi  -PoliRitmi

About Polinice

Polinice

Check Also

Colera Group Show

Il 25 marzo 2017 la Galleria Varsi presenta Colera esposizione di monotipi realizzati da Borondo, Run, Servadio e dal ...