Home / Polinice / Zombie boy di Joey L.

Zombie boy di Joey L.

Joey L. è un fotografo commerciale, regista e autore pubblicato con sede a Brooklyn,New York.
Un osservatore sensibile di culture e tradizioni in via di estinzione, Joey viaggia per il mondo creando ritratti drammatici dando allo spettatore una visione potente della vita dei suoi soggetti.

zombie_boy_behind_the_scenes

La sua gamma di serie di foto spaziano da Brooklyn, New York a Siberut, Indonesia. Il suo lavoro è cinematografico e contemporaneo,  un approccio alla fine art di soggetti, che una volta era vista solo negli stili più fotogiornalistici.

Uno dei suoi lavori più interessanti è stato realizzato circa un anno fa  fa per la copertina di Rebel Magazine Ink. Joey ha avuto l’opportunità di fotografare Rick Genest- noto anche come Zombie Boy o Rick Zombie. Il servizio fotografico ritrae il protagonista in pose suggestive mettondolo a nudo viene rappresentato come un opera d’arte.

zombie_boy_rico_rick_genest_02

Zombie Boy è un modello famoso per il suo zombie-scheletro tatuaggio che copre quasi tutto il suo corpo. Ha partecipato ad importanti campagne pubblicitarie di moda,  ha preso parte ai video musicali di Lady Gaga, ed è celebre il video della rimozione del tatuaggio per lo spot di una linea di make-up.

zombie_boy_rico_rick_genest_13

 

zombie_boy_rico_rick_genest_05

Se siete fan dei suoi tatuaggi o no, possiamo affermare che il Rick Zombie è veramente spettacolare da guardare, ed è impossibile togliergli occhi di dosso.

Per il servizio l’immagine principale è stata ispirata ad un’immagine classica creato da Salvador Dalì e Philippe Halsman chiamata “In voluptate Mors.”

zombie_boy_rico_rick_genest_01

“Abbiamo scelto di creare un’immagine simile con Zombie Boy, perché la rappresentazione visiva del cranio va di pari passo con il tema delle opere d’arte del tatuaggio che decora la sua “tela umana”. Le donne nelle fotografie sono coperte anch’esse di tatuaggi reali, che sono stati mostrati in base alla loro posizione nel cranio.”

zombie_boy_rico_rick_genest_08

Joey L. fa parte di una nuova generazione di fotografi : i suoi soggetti vengono rappresentati con una maestria che colma il divario tra loro e lo spettatore. Vediamo la loro fragilità, e il loro orgoglio. La fotografia di Joey  ci mostra la bellezza della nostra umanità, con tutta la sua tragedia e la sua speranza.

About Rossana Pistoia

Rossana Pistoia
Sono una studentessa di architettura di 24 anni, ho fatto delle mie passioni la mia stessa vita. La voglia di memorizzare momenti si è trasformata in amore per la fotografia, l'entusiasmo con cui ho mosso i primi passi nel mondo della musica mi ha portata ad amare le sue infinite sfaccettature: dal pianoforte alla consolle. La mia passione per gli sport outdoor mi ispira a vivere nuove avventure ogni giorno.

Check Also

Jill Greenberg

I ritratti mozzafiato di Jill Greenberg

“End Times” , progetto che ritraeva primi piani dei volti dei bambini disperati e carichi ...