Home / Polinice / David LaChapelle
death by hamburger

David LaChapelle

David LaChapelle è internazionalmente noto per il suo eccezionale talento nel combinare un’estetica iper-realistica con profondi messaggi sociali.

death by hamburger
death by hamburger

La carriera fotografica di LaChapelle inizia nel 1980, quando ha mostrato le sue opere nelle gallerie di New York. Il suo lavoro ha catturato l’occhio di Andy Warhol, che gli ha offerto il suo primo incarico come fotografo a Interview Magazine. Le sue fotografie di celebrità per Interview hanno raccolto un riscontro positivo, e in poco tempo lavorò per una serie di pubblicazioni editoriali migliori e creando alcune delle campagne pubblicitarie più memorabili della sua generazione.

Warhol-by-LaChapelle-3mb-227x300
Andy Warhol fotografato da LaChapelle poche settimane prima della sua morte.

“…di tutti i fotografi che inventano immagini surreali, Mr. LaChapelle ha il potenziale per essere il Magritte della fotografia.”

Il New York Times

Parlare di David LaChapelle porta sempre polemiche tra coloro che adorano e coloro che rifiutano il suo lavoro.

Il lavoro di questo fotografo è sempre stata fortemente segnata dal carattere eccentrico impresso su ciascuna delle sue fotografie. Da ricreazioni di scene bibliche con una reinterpretazione moderna, a immagini critiche del “sogno americano”, coperto con squisita ironia.

RAPE OF AFRICA
RAPE OF AFRICA

La fotografia di LaChapelle è costantemente rinnovata, l’artista ha infatti lavorato anche nel mondo della pubblicità, diventando uno dei migliori, così come nel mondo del cinema con il suo film “Rize”, ed ha inoltre creato e diretto video musicali per molti artisti.

LaChapelle sa offrire composizioni uniche motivo per cui molte aziende gli hanno affidato la loro immagine.

land scape
LAND SCAPE

“Come un dipinto, cerco attraverso la mia fotografia di suscitare in voi un’emozione”.

Anche se molte delle sue opere, non sono esenti da critiche, la bellezza è qualcosa che tutti percepiamo in modo diverso “Il suo lavoro può essere descritto come surreale, straordinario, unico e molto ironico in diverse occasioni.

BLACK FRIDAY AT MALL OF THE APOCALYPSE

About Rossana Pistoia

Rossana Pistoia
Sono una studentessa di architettura di 24 anni, ho fatto delle mie passioni la mia stessa vita. La voglia di memorizzare momenti si è trasformata in amore per la fotografia, l'entusiasmo con cui ho mosso i primi passi nel mondo della musica mi ha portata ad amare le sue infinite sfaccettature: dal pianoforte alla consolle. La mia passione per gli sport outdoor mi ispira a vivere nuove avventure ogni giorno.

Check Also

Jill Greenberg

I ritratti mozzafiato di Jill Greenberg

“End Times” , progetto che ritraeva primi piani dei volti dei bambini disperati e carichi ...