Home / Cinema / Prossime uscite: i film da tener d’occhio

Prossime uscite: i film da tener d’occhio

Visto il periodo di stanca che affligge le sale nostrane in primavera, vale forse la pena buttare lo sguardo poco più in là per risollevare il nostro morale cinefilo provato dall’annuale stagione di vacche magre che segue la cerimonia degli Oscar. Questi sono dunque alcuni dei film che più mi fanno venire l’acquolina in bocca per i prossimi mesi

Julieta di Pedro Almodovar

prossime uscite

In uscita il 26/05

Pedro Almodovar è senza ombra di dubbio uno dei più grandi registi in attività. Il suo film precedente, per quanto molto gradevole, era stato senz’altro un’opera minore, mentre con il nuovo Julieta il nostro sembra tornare in territori forse più consueti, ma nei quali nulla lascia pensare non sia ancora in grado di raggiungere vette notevoli.

The Neon Demon di Nicolas Winding Refn

prossime uscite

In uscita il 09/06

Considerato che il suo ultimo film è stato uno dei più grossi capolavori degli ultimi anni direi che il livello di attesa per il nuovo lavoro di Refn non potrebbe essere più alto. Vista la cattiva ricezione che ricevette Only God Forgives bisognerà forse prepararsi ad un prodotto più accomodante, ma la cosa lascia comunque ampio spazio di manovra al regista scandinavo per ripetersi ad altissimi livelli.

Segreti di famiglia di Joachim Trier

prossime uscite

In uscita il 16/06

Primo film di respiro più internazionale per un altro dei più interessanti autori scandinavi degli ultimi anni. Si profila un drammone familiare che non necessariamente raccoglie l’eredità dei film precedenti di Trier, ambientati in una fascia d’età più ristretta e giovanile, ma il cambio di marcia è sicuramente un passo interessante per un regista in fin dei conti ancora alle prime armi, e la curiosità è notevole.

Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater

prossime uscite

In uscita il 16/06

Dopo la pompa magna che ha, giustamente, accolto Boyhood Linklater fa un tuffo nel passato riprendendo in parte uno dei suoi primi successi, Dazed & Confused con questa nuova commedia ambientata negli anni ‘70. Spesso i film meno pubblicizzati del regista texano si sono rivelati i meglio riusciti, speriamo che questa sua ultima fatica possa confermare la tradizione.

It follows di David Robert Mitchell

prossime uscite

In uscita il 06/07

Abbiamo già avuto modo di parlare di questo film su Polinice, ma non avavamo ancora avuto il piacere di averlo nelle sale italiane. In sintesi si tratta di uno dei migliori film horror usciti negli ultimi anni, ed è caldissimamente consigliato sia agli appassionati del genere, sia a coloro che magari avrebbero piacere a rispolverare il filone ma non sanno dove rivolgersi.

About Lorenzo Peri

Lorenzo Peri
Studio informatica e sono un vorace -bulimico direbbero alcuni, e avrebbero ragione- consumatore di cultura pop in forme varie ed eventuali. Tutto mi interessa e niente mi conquista, non so proprio cosa farò da grande.

Check Also

album

L’album, una specie in via d’estinzione?

Una delle differenze più ovvie tra gli appassionati di musica casual e i nerd più ...