Home / Moda / I 7 must autunno inverno da comprare

I 7 must autunno inverno da comprare

I 7 must autunno inverno e come indossarli.

  1. ROSAdusty-pinkCome indossarlo: Somigliare alla protagonista della Rivincita della Bionde è un attimo (giusto per fare un esempio un po’ più attuale visto che anche Barbie ha abbandonato il total pink già negli Anni ’80). Basta un tocco, un singolo capo di abbigliamento o un accessorio, dal cappotto over ai calzini, dalla borsa al cappello. Da abbinare a un outfit neutro, grigio chiaro, blu o nero.
  2. MILITAREstile-militareCome indossarlo: Una delle tendenze per i capispalla della primavera 2016 è certamente lo stile militare. Trench e giacche si fanno mimetici, ma ammiccano volentieri anche a mostrine e alamari, ricordando in tutto e per tutto le divise di esercito, marina e aviazione di ogni nazionalità ed epoca. Perfetti su un vestitino bon ton o su un semplice tubino. Sì alla maglietta tinta unita bianche o nere. No agli stivali e alle camicie ricercate per evitare l’effetto D’Artagnan
  3. VELLUTOvelvetCome indossarlo: tailleur in velluto, giacche in velluto sui jeans, mini abiti in velluto. Da abbinare ad accessori neri, con qualche gioiello. Mantieniti sul basic, è lui il protagonista.
  4. METALLICOmetallicCome indossarlo: Maglie laminate con gonne in cady di seta. Pull senza maniche e gonne metallizzate. La giacca over accostata a top lamé e pantaloni. Gold, silver, bronzee o colorato: l’importante è riflettere i bagliori freddi del metallo.Se non ti senti pronta per il total look prova con la borsa o un paio di scarpe laminate.
  5. CHEQUEREDchecksCome indossarlo: Non pensate solo alla classica camicia da boscaiolo, la stampa chequered compare su bluse bon ton, soprabiti e vestitini.
  6. FRANGEfrangeCome indossarle: sulle gonne le frange esigono un look molto pulito, possibilmente tinta unita o tono su tono. Sulle giacche e sui cappotti sono perfette per il giorno quanto per la sera. Si indossano facilmente con jeans, pantaloni, gonne.
  7. BROCCATO
    China
    Come indossarlo: Broccati, damascati, disegni e grafismi ispirati all’arredamento d’interni prendono vita su giacche, abiti, e accessori. Sofisticati e chic, gli elementi floreali dai toni brillanti che spuntano da abitini e cappotti a fondo scuro, tinte a contrasto su tessuti traslucidi e disegni operati si mescolano a linee moderne ed attuali. Tracolle e maxibag in pelle, sono mixati a dettagli patchwork in tessuto jacquard e camoscio.

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

Il meglio della nuova H&M Conscious Exclusive Collection

Il pezzo forte è l’abito plissettato rosa cipria indossato da Natalia Vodianova, testimonial della campagna pubblicitaria. ...