Home / Musica / Supersonic, il documentario sui fratelli Gallagher

Supersonic, il documentario sui fratelli Gallagher

Liam e Noel Gallagher sono il simbolo di una generazione. Da anni fuori dalla scena musicale ancora non c’è stato nessuno in grado di replicare il loro successo in termini di rivoluzione musicale e in termini di numeri.

In quel periodo gli Oasis riuscivano a fare 250.000 persone ai concerti, cui vanno aggiunti altri 2 milioni e mezzo rimasti senza biglietto. La loro rivoluzione fu anche culturale, i fratelli Gallagher facevano parte della working class di Manchester la cui cultura fecero diventare di massa e al contempo ne rappresentavano il riscatto racchiudendone tutta la rabbia e la violenza di una città operaia sfruttata e vessata.

Intere generazioni di Mod ma non solo si sono identificati in loro, a chi non è capitato di imbracciare una chitarra e strimpellare “wonderwall” o “stand by me”? Le litigate e le storie di eccessi contribuirono ad aumentare il fascino da rockstar dei due leader, che ad oggi a quanto pare non si rivolgono più neanche la parola.

Tutto questo e molto altro ancora è diventato un documentario scaricabile da oggi su iTunes e che sarà nelle sale il 7, l’8 e il 9 novembre in tutta Italia, tutte le info a quest’indirizzo  oasisalcinema.it

Rolling Stones Italia ha pubblicato in esclusiva il trailer del documentario 

Girato da Mat Whitecross e realizzato in parte dallo stesso team di registi e produttori che ha realizzato AMY, splendido documentario sulla vita di Amy Winehouse.

Ancora qui possiamo avere un estratto di Supersonic, titolo del documentario 

A chi non potrà andare al cinema in quei giorni non resta che attendere il 31 Ottobre per ordinare una copia del DVD o del Blu Ray e per il resto c’è chi spera in una reunion e chi invece morirebbe all’idea.

About Flaminia Camilletti

Laurea in Rel. Internaz. Scrivo, leggo e nuoto. Mi occupo di politica e mi interesso di economia. Scrittrice e autrice freelance. Appassionata di musica, ma solo di quella che piace a me. Scrivo di tutto ciò che riesco a capire, quello che non capisco cerco di studiarlo. Twitter: @FlamiCami

Check Also

Eugenia de Petra inaugura La Stanza, il nuovo spazio creativo a cura di Studio Pivot

La Stanza è il nuovo cuore creativo del rione Monti. A cura di Studio Pivot, ...