Home / Moda / Victoria’s Secret Fashion Show 2016. Foto, chili e curiosità

Victoria’s Secret Fashion Show 2016. Foto, chili e curiosità

È arrivato come ogni anno quel giorno in cui mettiamo fortemente alla prova la nostra autostima. Se siete alla ricerca di una motivazione per mettervi a dieta prima delle vacanze di Natale provate con il Victoria’s Secret Fashion Show. L’edizione 2016 si è svolta per la prima volta al Grand Palais di Parigi. Cinquantadue gli angeli che hanno sfilato per il marchio di lingerie più famoso al mondo. Pezzo forte della serata il reggiseno da tre milioni di dollari indossato dalla modella Jasmine Tookies: progettato da Eddie Borgo è ricoperto da novemila pietre preziose

Jasmine Tookes indossa il fantasy bra durante il Victoria's Secret Fashion Show 2016
Jasmine Tookes indossa il fantasy bra durante il Victoria’s Secret Fashion Show 2016

Angeli vecchi e nuovi – C’erano le storiche Alessandra Ambrosio, Irina Shayk, Adriana Lima e Lily Aldridge a cui si sono aggiunte le regine dei social Gigi Hadid e Kendall Jenner che dopo l’esordio dell’anno scorso non hanno nessuna intenzione di lasciare le ali. Ma ci sono anche ragazze semi sconosciute che sperano nell’enorme potenziale di questa passerella (vedi il caso di Sara Sampaio che dopo l’esordio da Victoria’s Secret è diventata una delle modelle più famose al mondo).

Grace Elizabeth
Grace Elizabeth

Potrebbe essere il caso di Lameka Fox: 17 anni, americana del Maryland, una delle rivelazioni del 2016. È stata trovata da un’agenzia tramite un hashtag su Instagram. Oppure di Grace Elisabeth: sul suo profilo Instagram si legge «Small town girl with big ambitions». Lei arriva infatti da un piccolo paese della Florida e ora è nell’Olimpo della moda a New York.

Brooke Perry
Brooke Perry

Georgia Fowler è diventata un angelo dopo averci provato per 5 anni. Keke Lindgard: arriva dalle Hawaii, era la sua prima volta al VSFS ma aveva già 22 mila follower su Instagram. Brooke Perry: testimonial della linea Pink, ha fatto il grande salto come Angelo. È stata anche sulla copertina di “Sport Illustrated”.

Mancavano le neomamme Candice Swanepoel e Behati Prinsloo mentre Doutzen Kroes ha assistito al Victoria’s Secret Fashion Show show dal front row.

Gli ospiti dell’edizione 2016 – Da Rihanna a Selena Gomez, da Ed Sheeran a Taylor Swift, le star che si esibiscono durante il Victoria ‘s Secret Fashion Show sono seconde solo a quelle del Super Bowl eppure nessuno ci fa mai molto caso. La verità è che chiunque salga su quella passerella non riesce mai a far staccare gli occhi dagli Angeli. Quest’anno ci hanno provato i super ospiti Lady Gaga e Bruno Mars che hanno cantato durante la sfilata al Grand Palais.

Bella Hadid
Bella Hadid

Ma tra i momenti da ricordare della serata c’è stato l’incrocio tra Bella Hadid, sorella di Gigi e alla sua prima passerella per VS e il suo ex fidanzato The Weeknd. Se è vero che ogni donna spera di essere al massimo quando rivedrà l’ex dopo una brutta rottura, per Bella non poteva esserci rivincita migliore. Lui non riusciva a staccarle gli occhi di dosso, lei gli è passata di fronte in mutande, corsetto metallizzato, gambe chilometriche e tacchi a spillo. Ha sorriso e ha continuato a camminare. Soddisfazioni.

Lady Gaga e Gigi Hadid
Lady Gaga e Gigi Hadid al VSFS 2016

Angeli d’oro – Molte di queste 52 ragazze in realtà non hanno nulla da invidiare alle celebrità. Forbes ha calcolato il patrimonio complessivo degli angeli di Victoria’s Secret. La cifra ammonta a circa 35 milioni di dollari, decretando Adriana Lima come vincitrice – seconda soltanto all’ex angelo Gisele Bündchen. Ecco la top 13

La TOP13

  1. Adriana Lima, 35 anni, 75 milioni di dollari
  2. Alessandra Ambrosio, 35 anni, 60 milioni di dollari
  3. Liu Wen, 28 anni, 35 milioni di dollari
  4. Kendall Jenner, 21 anni, 18 milioni di dollari
  5. Joan Smalls, 26 anni, 16 milioni di dollari
  6. Gigi Hadid, 21 anni, 13 milioni di dollari
  7. Lily Aldridge, 31 anni, 8 milioni di dollari
  8. Taylor Hill, 20 anni, 6 milioni di dollari
  9. Jasmine Tookes, 25 anni, 5 milioni di dollari
  10. Martha Hunt, 27 anni, 3 milioni di dollari
  11. Bella Hadid, 20 anni, 3 milioni di dollari
  12. Elsa Hosk, 28 anni, 1.5 milioni di dollari
  13. Sara Sampaio, 25 anni, 1.2 milioni di dollari

Train like an Angel – Ora è una delle più famose e delle più pagate, ma il VSFS dell’anno scorso per Gigi Hadid è stato il momento della consacrazione. Da It Girl a super modella, il video del provino in cui, bellissima e formosa, si commuoveva dopo che le era stato comunicato che sarebbe diventata un angelo diventò subito virale. Pur sempre magra, quei due/tre chili in più rispetto alle altre hanno contribuito a renderla ancora più popolare. Quest’anno invece trovare un filo di grasso sul suo corpo è praticamente impossibile. Sui social (il web dà, il web toglie) è stata duramente criticata per la sua perdita di peso e c’è chi ha parlato di anoressia. Gigi ha risposto così:

“Continuo ancora a mangiare quello che voglio, mi sento forte e in salute. Sì, ho perso un po’ di grasso-da-bambina,la mia massa muscolare da giocatrice di pallavolo al liceo ha lasciato pian piano spazio alla massa muscolare più magra da boxer, e lo stress da lavoro può fare questo effetto (sic). E in ogni caso cambiare il mio corpo non è mai stata la mia intenzione. Il tuo commento non mi tirerà giù, ma la prossima volta pensa a chi potrebbe leggere questi giudizi sul mio corpo e giudicare il proprio vedendolo cambiare naturalmente”.

In realtà il fisico della piccola Hadid è asciutto e longilineo come quello delle altre 51 sue colleghe, soprattutto nel giorno dello show quando le ragazze sono reduci da un regime alimentare ferreo (nei due mesi che precedono l’evento è prevista una dieta rigidissima a base di bibitoni ultra-proteici e poco più, per arrivare, alla vigilia della sfilata, al digiuno totale).

Josephine Skriver e Bruno Mars
Josephine Skriver e Bruno Mars

Il tutto accompagnato da una quantità impressionante di ore di ginnastica quotidiana, il famoso “Allenamento degli angeli”.

Le inseparabili Josephine Skriver e Jasmine Tookes, oltre ad allenarsi insieme, hanno anche creato un profilo Instagram dedicato ai loro workout: si chiama @Joja. Il training tipo degli angeli prevede molta tonificazione con l’aiuto di bosu ball, palla medica, cavigliere, elastici e kettlebell mantenendo il battito cardiaco in zona brucia grassi. Per avere un’idea fatevi un giro su Instagram sotto l’hashtag #trainlikeanangel.

Gli angeli del Victoria's Secret Fashion Show 2016
Gli angeli del Victoria’s Secret Fashion Show 2016

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

Nozze quasi reali. Tutto sul matrimonio di Pippa Middleton

Sei anni fa era la damigella d’onore della sorella maggiore Kate, oggi sull’altare c’è lei. ...