Home / Moda / Chi è Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry

Chi è Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry

Chi è Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry

Ci sono equilibri che non devono essere toccati. Il Natale è uno di quelli. Ognuno ha i suoi riti, immutabili negli anni. Pandoro o panettone, regali last minute o in largo anticipo, umore da Grinch o folletto di Natale. C’è il cugino che dice sempre cose imbarazzanti, quello sempre malato, quello sempre a dieta, la nonna a cui fai sempre lo stesso regalo, lo zio che ti ricicla sempre lo stesso regalo. Ogni anno si sfiora la lite ma finisce sempre a torrone piemonte e vino. Nessuno si sognerebbe mai di cambiare il giorno in cui fare l’albero, il golf del 25 dicembre o l’ordine dei posti a tavola.

“Natale con i tuoi” non lo dicono a caso. Inserirsi nelle festività altrui richiede la capacità di cogliere in un secondo le dinamiche familiari di generazioni. Eppure a un certo punto capita di dover passare il “Natale con i suoi”. Per quanto amichevoli e accoglienti possano essere, per una coppia, almeno all’inizio, si tratta di uno di quei tabù pari a tirare lo sciacquone quando si è al telefono o lavarsi i denti insieme.

Non a caso ci fanno libri e film, e il successo di quest’anno potrebbe essere: “Natale in casa Windsor”. Il principe Harry ha una nuova fidanzata. Si chiama Meghan Markle e sta sperando che la regina rompa i protocolli dell’etichetta reale e la accolga in casa Windsor per i festeggiamenti del Natale nonostante non sia un membro della famiglia reale. Per i romantici i piccioncini sono al culmine dell’amore, in quella fase in cui anche separarsi 24 ore sembra insormontabile e il principe non vede l’ora di presentare la sua bella alla famiglia. Per i maligni, se la nonna di lui è la regina d’Inghilterra, lasciare la propria casa per trascorrere le feste a Sandringham House, residenza di campagna di Sua Mestà nel Norfolk, non è poi così traumatico.

markle19f-1-web

Sarebbe sicuramente divertente perché Megan non è la solita ereditiera bionda a cui il fratello di William aveva abituato i suoi (vedi Chelsy Davy e Cressida Bonas). Nata e cresciuta a Los Angeles, vive a Toronto e ha 35 anni, 3 più di Harry. È attrice (della serie tv Suits e, al cinema, in Horrible Bosses e Remember Me), americana, divorziata (si è sposata nel 2011, ma il matrimonio blitz è durato un paio di anni), gestisce un sito di lifestyle (cibo, viaggi, moda e bellezza), adora i cani e fa campagna per i diritti umani.

L’incontro con Harry risalirebbe allo scorso maggio. Quando i due erano entrambi in Canada, lei sul set della serie tv, lui per presentare gli Invictus Games del 2017.

Il principe sarebbe cotto. Avrebbe anche attaccato paparazzi e media affamati di gossip, chiedendo che lascino in pace Meghan e i suoi familiari, presi d’assedio da quando si è saputo della loro relazione. L’ha portata a Kensington Palace per farle conoscere i duchi di Cambridge. È piaciuta a William e la cognata Kate ha già dato la sua approvazione ma sembra che proprio la Middleton sia contraria ad aggiungere un posto a tavola. Ai tempi in cui era fidanzata con William non è mai stata invitata a questo tipo di eventi. Il suo primo Natale in casa Windsor è stato a dicembre 2011, dopo il matrimonio con Will. Per ora sembra che Elisabetta non abbia nessuna intenzione di rompere le tradizioni natalizie di casa Windsor.

schermata-2016-12-16-alle-22-49-01

Intanto la coppia è stata avvistata a Londra a fare shopping insieme. Nello specifico un albero di Natale alto 1.80. Lei al collo aveva una catenina d’oro con le iniziali M e H, regalatale da Harry ma non è detto che basterà per piantare quell’abete a Sandringham.

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

La rivincita degli ex. Brad Pitt chiede scusa a Jennifer Aniston

“Ritornano sempre”. È una di quelle cose che le mamme dicono alle loro figlie alla ...