Home / Moda / Le 20 tendenze primavera estate 2017
Fendi spring summer 2017 campaign

Le 20 tendenze primavera estate 2017

Per qualche motivo abbiamo deciso che è quasi estate. Guardiamo i cappotti invernali con disprezzo, andiamo a pranzo al mare, ci siamo persino messi a dieta pensando che la prova costume sia imminente. È febbraio. Le previsioni del tempo consigliano di andare a sciare la prima settimana di marzo. Eppure forse convinti da qualche momentaneo grado in più di temperatura, forse per autoconvincimento, abbiamo tirato fuori rennini e giubbotti di pelle primaverili.

Dopo la fine dei saldi i negozi sono un tripudio di rosa confetto e azzurro bebè, camicie con le maniche a sbuffo e magliettine a righe. Mentre rovisti tra gli ultimi stand disordinati e sovraffollati di quello che rimane degli sconti invernali, l’occhio cade sempre su un vestitino in cotone giallo limone della nuova collezione. Il pensiero va a colazioni sull’erba e gite fuori porta. È sempre troppo tardi quando vieni inzuppato dalla pioggia improvvisa e te lo ricordi: è Febbraio.

Così torni a casa con il tuo pacchetto. Non lo togli nemmeno dalla busta perché ti rendi conto che tra maglioni di lana e pantaloni di fustagno stonerebbe.

Ma se anche volessimo assecondare l’aria del momento e comprare qualcosa della prima collezione estiva arrivata nei negozi, cosa dovremmo scegliere? Le passerelle di New York hanno appena aperto le settimane delle sfilate ma quella che vediamo è la moda dell’ autunno inverno 2017-2018. Le collezioni per la prossima primavera estate sono state presentate lo scorso autunno, quando il solo vedere modelle con abiti senza maniche faceva venire freddo.

Per rinfrescare un po’ la memoria ecco le 20 tendenze primavera estate 2017 da andare a ricercare negli stand per poter dire tra qualche mese di aver fatto un ottimo, anticipato, acquisto:

 

  1. Il rosa
    Rosa
    Zara
  2. L’abito total white
    Cos
    Cos
  3. I fiori
    Top Shop
    Top Shop
  4. Il monospalla
  5. Lady Spencer
  6. Il soprabito fantasia
  7. Il turbante
  8. Le ruche
    Zara
    Zara
  9. Spalle tondeZara
  10. L’abito preraffaellita
    Valentino
    Valentino
  11. La mini metal
  12. Il giubbotto di Jeans
    H&M
    H&M
  13. Il blouson da paracadutista
    Top shop
    Top shop
  14. Il blouson da collegiale
    & other stories
    & other stories
  15. Il top baiadera
  16. La paglia
  17. Il viola
    & other stories
    & other stories
  18. Gioielli tra i capelli
    Dolce e Gabbana
    Dolce e Gabbana
  19. Reggiseno a vista
  20. Ufficiale gentiluomo
    Zadig e Voltaire
    Zadig e Voltaire

 

 

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

È morto Azzedine Alaïa, chi era lo stilista che snobbava le fashion week

Era sua abitudine presentare le sfilate al di fuori del calendario dell’alta moda, lontano dalla ...