Home / Polinice / Amore al primo click @ Teatro Parioli

Amore al primo click @ Teatro Parioli

Amore al Primo Click in scena il 31 Maggio al Teatro Parioli con l’Associazione SO.R.TE -Solidarietà Romana sul Territorio-. Una commedia inedita e brillante nata dalla mente di Antonio Castoro, Tony per gli amici, volontario dell’associazione e responsabile del laboratorio teatrale.

SO.R.TE. nasce nel 2013 con l’intento di aiutare chi si trova in uno stato di bisogno e di contribuire attivamente per migliorare ciò che ci circonda. Tra le numerose attività portate avanti con slancio e passione dai volontari emerge il laboratorio teatrale,  uno spazio di idee e di incontri dove con allegria, impegno e originalità prendono forma gli spettacoli per la raccolta dei fondi da destinare alle iniziative dell’associazione.

Dal copione ai costumi, dalla regia ( di Antonio Castoro e della volontaria/attrice Maria Luisa de Crescenzo) ai trucchi, dai suoni agli effetti scenici, attori compresi, tutto, proprio tutto è Homemade. Forse è proprio questo l’elemento che, al giorno d’oggi, bisogna premiare. Giovani che hanno il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, a volte anche rischiando, per cercare un risultato più grande. Un piccolo spiraglio di luce (e di insegnamento) che sicuramente può dare spunto a tante riflessioni come in primis il ruolo dei giovani purtroppo troppo spesso marginale nella nostra società.

“Amore al Primo Click” racconta la storia di Etto e Livia, due giovani sognatori che non si sono mai visti se non attraverso una webcam, e che trasportati dall’entusiasmo, decidono comunque di convolare a nozze, ma…

Una serie di circostanze surreali e comiche prenderanno forma dall’incontro delle rispettive parti. Etto nonostante le iniziali perplessità si convincerà di volere al suo fianco il fratello Luchino e l’amico Kevin , fuori dalle righe il primo, cafone il secondo, in coppia un disastro. Livia si ritroverà invece alle prese con la sorella Marina, aspirante social viral top che non vede l’ora di “organizzation il wedding” ,  con il fratello Elio la cui identità oscilla tra Carlo Bracco e Giacomo Castori (meglio conosciuto come  Giacomo Leopardi)… E perché non aggiungere una nonna che in dialetto romanesco non perde mai l’occasione di dire la sua e un padre austero e rigido ma comunque disposto a fare qualsiasi cosa per le sue bimbe.

Con personalità come queste , il sorriso è già contagioso.

Come reagiranno le rispettive parti durante il loro incontro?

Riuscirà Livia a “non stop il suo love” nonostante tutto?

Etto e Livia vorranno ancora vivere per sempre insieme, nella buona e nella cattiva sorte?

Se il primo spettacolo di SO.R.TE , tre anni fa, ebbe un successo tanto grande quanto inaspettato, oggi il trionfo è una certezza.

Attori:

Etto: Francesco Argentieri

Giulia: Maria Luisa de Crescenzo

Elio: Antonio Castoro

Marina: Eleonora Timpani

Luca: Matteo Lucidi

Nonna Germana: Olivia Bellelli

Kevin: Filippo Morrone

Pietro: Alessandro Calandrelli

Don Peppe: Edoardo Lucidi

Scenografia e Costumi:

Lucia Agates, Giulia Leuzzi, Vittoria Cataldi, Ilaria Picalarga, Michela Giuliano,

Federica Felizioli, Letizia Vecchio, Alice Alfonsi e Carlotta Guglielmi.

 

Teatro Parioli, Via Giosuè Borsi n. 20

31-05-2017

Ore 20:30

 

Solidarietà Romana sul Territorio- SO.R.TE.

so.r.te@hotmail.it

www.solidarietaromanasulterritorio.org

About Elena Riccardini

Check Also

CHRISTMAS SORTE : E’ Natale e a Natale si può fare di più 

Il Natale è quasi arrivato e l’Associazione So.R.Te. -Solidarietà Romana sul Territorio- ha deciso di ...