Home / Arte / What's up / RACE FOR THE CURE 2017 , la lotta ai tumori del seno

RACE FOR THE CURE 2017 , la lotta ai tumori del seno

 

Giunta alla sua 18° edizione, il 19,20, e 21 Maggio torna a Roma, al Circo Massimo,  la Race for the Cure.

La  manifestazione è realizzata da Susan G. Komen Italia, organizzazione che dal 2000 si batte sul territorio nazionale per la lotta ai tumori al seno.

Per tutto il week end in cui si susseguiranno numerose iniziative dedicate alla salute, al benessere, allo sport e alla solidarietà che termineranno con la famosa corsa il 21 Maggio che, a scelta del partecipante, potrà essere competitiva su un percorso di 5km, non competitiva o con passeggiata sul percorso di 5km o, a scelta, su quello da 2km.

Da consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, a stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere, laboratori pratici e teorici di sana alimentazione, le iniziative sono numerosissime e tutte completamente gratuite.

L’iscrizione è aperta a uomini, donne e bambini e prevede una donazione minima di 15 euro che permetterà il ritiro della borsa gara, t-shirt e pettorale; iscriversi è semplicissimo ed è possibile farlo o singolarmente o in squadra coinvolgendo almeno 15 persone tra amici, parenti e colleghi.

Uno spazio d’onore sarà riservato alle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e che per queste tre giornate scelgono di rendersi visibili agli occhi di tutti indossando una maglietta e un cappellino rosa. Sono mamme, nonne, sorelle, amiche, ma prima di tutto sono donne che con grande energia e invidiabile coraggio scendono in campo per portare la loro testimonianza.

Vincere questa battaglia è possibile.

“I run for hope

I run to feel

I run for the truth

For all that is real

I run for your mother, your sister, your wife

I run for you and me, my friend

I run for life.”

 

Tu per chi decidi di correre ?

Per conoscere il programma specifico delle giornate e le modalità di iscrizione vai su   www.raceroma.it

About Elena Riccardini

Check Also

Amore al primo click @ Teatro Parioli

Amore al Primo Click in scena il 31 Maggio al Teatro Parioli con l’Associazione SO.R.TE -Solidarietà ...