Home / Polinice / 2 edizione di Arte in Movimento

2 edizione di Arte in Movimento

Arte in Movimento

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1908385362708652/?fref=ts

Comitato Organizzativo: Silvio Corteggiani, Emilia Di Stefano, Gaetano Giglio, Emiliano Esposito

Orario : Incontro alle ore 16.00 a Via di San Gregorio angolo con Via dei Cerchi, partenza della passeggiata alle 16.30 percorrendo Via dei Cerchi , Via Dei Fori Imperiali, area del Colosseo, piazza Venezia, fine evento ore 19,00

Una passeggiata di persone con le proprie opere che attraverserà le aree più rappresentativi della nostra citta, un lungo serpente pieno di colore e bellezza.

Una passeggiata a cui possono partecipare tutte quelle persone, che attraverso l’arte pittorica , esprimono la loro necessità di migliorare il mondo che le circonda, portando fino a 2 opere che potranno appendersi all’altezza delle spalle.

Lo scopo dell’evento è quello di mettere in risalto la città di Roma attraverso le persone e alla consuetudine di pubblicare sui social network eventi collettivi ed inconsueti che incontrano per strada, un modo per far vedere al mondo un’altra faccia della nostra bella città.

Roma è già considerata il centro mondiale dell’arte antica, con questo evento vogliamo che cominci a diventare attrazione anche per l’arte contemporanea. L’evento non ha finalità di protesta e/o politica e sarà chiesto ai partecipanti di non esporre opere che possano risultare offensive alla sensibilità del pubblico e delle istituzioni tutte. 

About Giangiorgio Macdonald

Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Dopo il Grand Tour. Riferimenti | Revisioni | Ritorni

Il prossimo 12 aprile 2019 si terrà presso l’Accademia Nazionale di San Luca (Roma, p.zza ...