Home / Polinice / GeometricBang a Senigallia

GeometricBang a Senigallia

Dal 14 agosto a Senigallia sarà fruibile la più grande opera di street art mai realizzata nella cittadina marchigiana: l’intera facciata della stazione dei treni di Senigallia e il sottopassaggio saranno la tela per l’opera dell’artista internazionale GeometricBang.

Un’opera geometrica che rappresenta un intervento temporaneo, posto in un punto nevralgico della mobilità locale volto a simboleggiare la continuità tra il territorio e il continuo movimento da e verso esso con una commistione di astratto e concreto sia tra gli edifici circostanti che all’interno della medesima opera: gli occhi che sormontano il graffito mirano a creare un collegamento tra i fruitori e l’opera stessa, fissati l’un l’atro.

L’opera è stata realizzata grazie alla commistione tra pubblico e privato in una partnership fortemente voluta dall’amministrazione locale.

 

About Giangiorgio Macdonald

Giangiorgio Macdonald
Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Street art e murales

Gucci, dopo aver già collaborato con Jayde Fish e Angelica Hicks, ha rinnovato il suo ...