Home / Moda / Cambio di stagione, i 4 must have Autunno Inverno

Cambio di stagione, i 4 must have Autunno Inverno

Siamo a novembre eppure ci troviamo ancora nella situazione in cui una persona con il piumino incontra una senza calze e entrambe pensano che l’altra sia fuori luogo. Dall’armadio non ho ancora tolto i bikini e i cappotti convivono con i copricostume. Ogni volta però che penso di fare il cambio di stagione ci sono 25 gradi e il sole splende nel cielo. Puntualmente il giorno dopo mi ritrovo fradicia sotto il diluvio con le ballerine.

Mettere via i vestiti invernali è anche l’occasione per fare il punto su quello che abbiamo, togliere le cose che non indossiamo più, decidere cosa comprare. Se nuovo deve essere, tanto vale che sia di moda. Ma come orientarsi? Negli elenchi che troviamo su internet dei “must have autunno inverno” si trova tutto e il contrario tutto: è di tendenza il bianco ma anche il nero, il tartan, il militare, le pellicce, i fiori, i pois, il look sportivo ma anche il romantico, le cappe e i cappotti oversize. Nella maggior parte dei casi sono elenchi che potrebbero valere per gli ultimi 5 anni e alla fine pensi che va bene un po’ tutto.

Ma quali sono le vere novità per l’autunno inverno? Eccone quattro:

I golf della Rainbow Collection di Alberta Ferretti: Sette maglie, ognuna con un colore diverso e ognuna con la scritta di un giorno della settimana. Sono già state indossate da blogger e influencer. Il più gettonato? Il lunedì rosa. Lo sfoggiano Chiara Ferragni, Alessandra Ambrosio e Belen Rodriguez. Con uno di questi maglioni il successo su Instagram è assicurato.

Monday in Pink

Gli stivali di pelle rossa: Sono le scarpe di tendenza dell’Autunno Inverno 2017/2018. il confine tra fashionista e ragazza di strada è molto molto sottile, ma se si riesce a trovare il giusto equilibrio il risultato è garantito.

Fendi

Il velluto: Dal classico blazer al pantalone a palazzo, dal midi dress alla gonna plissé, dalla t-shirt alla tuta elegante, senza dimenticare naturalmente ballerine, boots e tracolle: il velluto è l’evergreen di questa stagione. Il trucco è mixarlo con tessuti diversi come lana, pelle, chiffon e neoprene.

Velluto

Il tailleur pantalone: In pieno impeto Anni ’80, tra nostalgie yuppie e mood da donna in carriera, il tailleur pantalone sarà protagonista indiscusso di stagione. In versione doppiopetto e maschile, sarà il completo imprescindibile dell’autunno inverno 2017-2018 e si declina in tantissime varianti: Gessati (Zimmermann) o a quadri (Ellery), finestrati in Principe di Galles (Jason Wu) o in velluto (Trussardi), in colori neutri o in tonalità audaci.

About Maria Teresa Squillaci

Maria Teresa Squillaci
Caporedattore Moda&Costume. Giornalista. Ho lavorato a La Stampa, Rai News24 e Sky Tg24. Nata a Roma, ho vissuto a Madrid dove lavoravo come ufficio stampa e social media manager. Scrivo di tutto quello che mi capita, dalla politica, alle sfilate, ai bigliettini di auguri, ma la cosa più difficile che ho fatto è stata scrivere questa auto-biografia. Twitter: @MTSquillaci

Check Also

Detox d’autunno. Tra assurdi rimedi e banali verità

La prova costume é passata. Natale é ancora troppo lontano. L’abbonamento in palestra é scaduto ...