Home / Responsabilità sociale / CHRISTMAS SORTE : E’ Natale e a Natale si può fare di più 

CHRISTMAS SORTE : E’ Natale e a Natale si può fare di più 

Il Natale è quasi arrivato e l’Associazione So.R.Te. -Solidarietà Romana sul Territorio- ha deciso di renderlo più speciale organizzando una serata dove “divertimento” è la parola chiave e “solidarietà” l’arma vincente.

Il 21 dicembre dalle ore 20 presso il Centro Sportivo Flaminio – Via Due Ponti 115 ¬- So.R.Te. vi aspetta per una grande tombolata ricca di premi, una riffa con tanti colpi di scena, una tavola imbandita di piatti tipici natalizi, musica di sottofondo e un’atmosfera che non vi lascerà delusi.

Fondamentale per la realizzazione di questa iniziativa, oltre allo straordinario lavoro dei volontari, è stato il supporto e la collaborazione di numerosi sponsor che hanno deciso di sostenere i progetti dell’Associazione e di “mettersi in gioco” per una giusta causa!

Il contributo di 25 euro sarà destinato oltre che alle numerose attività di volontariato che l’associazione svolge nel suo quotidiano anche e soprattutto ai tanti nuovi progetti pronti per essere realizzati.
Tra questi c’è #SmilingToy, una bellissima iniziativa nata in collaborazione con Afron – Oncologia per L’africa Onlus-associazione che da anni si occupa in Africa della prevenzione del cancro, grazie alla quale il prossimo 15 febbraio nella Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili sarà organizzata una grande festa presso  l’Uganda Cancer Institute di Kampala  per donare a tutti i bambini ricoverati nuovi giocattoli e materiale didattico di accompagnamento allo studio.

I traguardi raggiunti in questi anni sono tanti ma le speranze per il futuro sono ancora di più, ed è proprio con questo auspicio che “Christmas Sorte” vuole riunire chiunque abbia voglia di offrire il suo contributo.

Dicono che “a Natale siamo tutti più buoni”, perché non crederci?
Natale è la famiglia riunita sotto lo stesso tetto e gli amici che si ritrovano per grandi cartate. È gentilezza e disponibilità, anche quando il tempo è poco e le cose ancora da fare sono tante; è la corsa per gli ultimi regali e l’euforia di un bambino che scrive la letterina a Babbo Natale con la speranza che i suoi desideri vengano realizzati. Natale è fare il possibile affinchè tutti i bambini abbiamo un loro Babbo Natale. Natale è condivisione, è vecchi ricordi che tornano alla mente e strappano un sorriso. È dire “ti voglio bene”senza che la cosa risulti strana.
Natale è trovare un po’ di tempo da dedicare alla realtà che ci circonda. E’ quel momento in cui, tendere la mano a chi ha più bisogno, che sia amico o persona sconosciuta, viene quasi spontaneo. È pensare a cosa può essere fatto meglio, a cosa può essere cambiato.

Natale è un piccolo gesto che da speranza a chi lo riceve e rende fortunato chi lo dona.

Christmas Sorte, noi ci saremo e voi ?

Per info inviare una email a so.r.te@hotmail.it

About Elena Riccardini

Laureata a fatica in Relazioni Internazionali e felicemente iscritta oggi al corso di laurea "Progettazione dei Servizi Sociali". Credo nell'esistenza di persone buone, ogni tanto le trovo. Osservo con attenzione ogni cosa, ma non sempre le mie deduzioni/intuizioni si rivelano corrette. Le mie più grandi vittorie le devo al volontariato, l'insegnante migliore che abbia mai avuto. Amo l'ordine, quando non sono io a doverlo costruire; è dal caos che (ahimè) escono sempre fuori le mie idee più belle.

Check Also

Polignano a mare, Meraviglioso Natale

Con le luci di Natale

Luci d’artista per festeggiare un Meraviglioso Natale. Il Natale si avvicina e anche i brand ...