Home / Responsabilità sociale / CHRISTMAS SORTE : E’ Natale e a Natale si può fare di più 

CHRISTMAS SORTE : E’ Natale e a Natale si può fare di più 

Il Natale è quasi arrivato e l’Associazione So.R.Te. -Solidarietà Romana sul Territorio- ha deciso di renderlo più speciale organizzando una serata dove “divertimento” è la parola chiave e “solidarietà” l’arma vincente.

Il 21 dicembre dalle ore 20 presso il Centro Sportivo Flaminio – Via Due Ponti 115 ¬- So.R.Te. vi aspetta per una grande tombolata ricca di premi, una riffa con tanti colpi di scena, una tavola imbandita di piatti tipici natalizi, musica di sottofondo e un’atmosfera che non vi lascerà delusi.

Fondamentale per la realizzazione di questa iniziativa, oltre allo straordinario lavoro dei volontari, è stato il supporto e la collaborazione di numerosi sponsor che hanno deciso di sostenere i progetti dell’Associazione e di “mettersi in gioco” per una giusta causa!

Il contributo di 25 euro sarà destinato oltre che alle numerose attività di volontariato che l’associazione svolge nel suo quotidiano anche e soprattutto ai tanti nuovi progetti pronti per essere realizzati.
Tra questi c’è #SmilingToy, una bellissima iniziativa nata in collaborazione con Afron – Oncologia per L’africa Onlus-associazione che da anni si occupa in Africa della prevenzione del cancro, grazie alla quale il prossimo 15 febbraio nella Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili sarà organizzata una grande festa presso  l’Uganda Cancer Institute di Kampala  per donare a tutti i bambini ricoverati nuovi giocattoli e materiale didattico di accompagnamento allo studio.

I traguardi raggiunti in questi anni sono tanti ma le speranze per il futuro sono ancora di più, ed è proprio con questo auspicio che “Christmas Sorte” vuole riunire chiunque abbia voglia di offrire il suo contributo.

Dicono che “a Natale siamo tutti più buoni”, perché non crederci?
Natale è la famiglia riunita sotto lo stesso tetto e gli amici che si ritrovano per grandi cartate. È gentilezza e disponibilità, anche quando il tempo è poco e le cose ancora da fare sono tante; è la corsa per gli ultimi regali e l’euforia di un bambino che scrive la letterina a Babbo Natale con la speranza che i suoi desideri vengano realizzati. Natale è fare il possibile affinchè tutti i bambini abbiamo un loro Babbo Natale. Natale è condivisione, è vecchi ricordi che tornano alla mente e strappano un sorriso. È dire “ti voglio bene”senza che la cosa risulti strana.
Natale è trovare un po’ di tempo da dedicare alla realtà che ci circonda. E’ quel momento in cui, tendere la mano a chi ha più bisogno, che sia amico o persona sconosciuta, viene quasi spontaneo. È pensare a cosa può essere fatto meglio, a cosa può essere cambiato.

Natale è un piccolo gesto che da speranza a chi lo riceve e rende fortunato chi lo dona.

Christmas Sorte, noi ci saremo e voi ?

Per info inviare una email a so.r.te@hotmail.it

About Elena Riccardini

Check Also

RACE FOR THE CURE 2017 , la lotta ai tumori del seno

  Giunta alla sua 18° edizione, il 19,20, e 21 Maggio torna a Roma, al ...