Home / What's up / What a job! La sostenibilità è un lavoro!

What a job! La sostenibilità è un lavoro!

What a job! La sostenibilità è un lavoro! 31 maggio 2018 dalle ore 9:30 alle 16:00 presso la Facoltà di scienze politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano – Via Conservatorio, 7 – Milano

Evento gratuito con registrazione obbligatoria all’evento al seguente link

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-what-a-job-la-sostenibilita-e-un-lavoro-45229550804

What a job! La sostenibilità è un lavoro! è una giornata dedicata allo sostenibilità dello sviluppo dell’attività delle imprese, nella consapevolezza che il mondo del lavoro debba esser veicolato nella consapevolezza delle necessità di rispettare l’ambiente circostante

Organizzata da CSRnatives, What a job! La sostenibilità è un lavoro! è una giornata di incontri in cui verrà illustrato un approccio virtuoso e sostenibile del mondo lavorativo e di come si possa partecipare attivamente ad esso.

CSRnatives è  una delle realtà più attive verso la sensibilizzazione delle imprese verso uno sviluppo sostenibile. Fulcro dell’attività di tale organizzazione è il network: tanto dei propri membri, i c.d. CSR manager, persone, perlopiù appartenenti al mondo universitario o da poco fuoriusciti dallo stesso, che hanno deciso di mettersi in prima linea per la promozione della ; ma anche un network delle imprese più virtuose, attente e consapevoli dell’insostenibilità di uno sviluppo incontrollato, avulso ed indifferente all’ambiente circostanze, delle quali verrà presentata un apposito lavoro, una “mappa della sostenibilità” in cui sono tracciate le imprese virtuose operanti in Italia.

Una giornata con i CSRnatives tra idee, possibilità e certezze intorno alla sostenibilità e alle sue professioni.

PROGRAMMA della manifestazione What a job! La sostenibilità è un lavoro!

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Apertura e benvenuto

10.15 Professione sostenibilità
Alcuni CSR manager sotto il fuoco incrociato di domande dei giovani su come si entra in azienda dalla porta della sostenibilità, attraverso quali studi, con quali competenze, con quali attitudini.

11.15 Il gioco della Mappa della sostenibilità
La Mappa della sostenibilità, l’iniziativa dei CSRnatives per fotografare le imprese responsabili in Italia, sarà presentata attraverso un gioco di interazione e partecipazione a squadre.
Due CSR Manager saranno i giudici e premieranno i vincitori

12.00 Conferenza nazionale CSRnatives
I CSRnatives da tutta Italia si ritroveranno per fare il punto sulla rete e dare slancio alle prossime iniziative. La riunione è aperta a tutti.

14.30 Lectio aperta
Lezione aperta a tutti sul tema della sostenibilità.

10.00 – 16.00 Information & Recruting
Nello spazio antistante l’aula sarà sempre attivo un punto di informazione sull’attività dei CSRnatives e su come aderire alla rete. CSRnatives “senior” saranno disponibili per brevi colloqui con gli studenti.

Link all’evento

About Giangiorgio Macdonald

Giangiorgio Macdonald
Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Il Comitato per il lavoro di cittadinanza

Il Comitato per il lavoro di cittadinanza è un progetto nato oltre 5 anni fa ...