Home / Polinice / “Regina” e “Perché mio nonno ha i capelli bianchi”: incontro con l’autore Mauro Scarpa

“Regina” e “Perché mio nonno ha i capelli bianchi”: incontro con l’autore Mauro Scarpa

Presentazione dei libri di Mauro Scarpa “Regina” e “Perché mio nonno ha i capelli bianchi” venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 17 alle 21:00 presso la Read Red Road. Se leggi, fai strada – Via Padova n. 51, – Roma (zona Piazza Bologna).

Incontro con l’autore Mauro Scarpa.

“Italia 2025. Regina, la dittatrice della nazione omosessuale, è intenta a scrivere il nuovo decalogo di Leggi che i cittadini italiani dovranno rispettare. Da cinque anni il nuovo governo è centrato sul mantenimento di uno stile di vita compulsivo. Regina ha iniziato la sua rincorsa al potere già nel 2016, approfittando di un quadro politico e sociale instabile….” Regina è un libro che è una denuncia dell’assenza di intimità nelle relazioni intime. Un romanzo che ci farà riflettere e dialogare.

Perché mio nonno ha i capelli bianchi è una storia dal sapere antico per parlare di amicizia, amore, tenacia, fiducia. Una storia buona come il pane e dolce come una giornata di primavera. Un libro adatto ai bambini dai 4 anni in su. Per una recensione del libro.

Mauro Scarpa, pedagogista e scrittore, dopo il dolcissimo albo illustrato Perché mio nonno ha i capelli bianchi, (Zoolibri, editore) torna con un testo adulto, drammaticamente vero, a raccontare del nostro presente e di quello del nostro paese. Ingresso libero.

About Giangiorgio Macdonald

Giangiorgio Macdonald
Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Anonima Armonisti al Parterre Farnesina Social Garden

  Anonima Armonisti, 28 luglio 2018 dalle ore 21:30 presso il Parterre Farnesina Social Garden- Via ...