Home / Polinice / Olimpiade de’ Noantri per la festa di Trastevere

Olimpiade de’ Noantri per la festa di Trastevere

Olimpiade de’ Noantri, domenica 22 luglio dalle ore 16:00 alle ore 20 presso Piazza di San Cosimanto, Trastevere, Roma.

Domenica 22 luglio in piazza san Cosimato, il Ventriloco, in collaborazione con Polinice, è felice di annunciare la prima edizione delle  Olimpiade de’ Noantri, le Olimpiadi di Trastevere. Un’occasione per stare insieme, giocare e divertirsi!

Nella più grande cornice della festa de noantri, verrà riportato per strada quello spirito di aggregazione e socialità che storicamente caratterizza il rione di Trastevere.

Se vi sentite di rappresentare una via, una piazza o un luogo di Trastevere è possibile iscrivere una propria squadra scrivendo nell’evento Facebook.

Per la prima edizione  delle  Olimpiade de’ Noantri potranno partecipare un massimo di 10 squadre da 5 persone (una persona per gara). Già iscritta la squadra Gruppo Zalib & i Ragazzi di Via della Gatta #SaveZalib in rappresentanza del Centro Giovani Municipio I di via della Penitenza.

I giochi saranno:

-la CORSA COI SACCHI. Non c’è bisogno di descrizione
-la COCOMERATA. Sfida a chi mangia più velocemente un fettone di cocomero, con le mani legate dietro la schiena
-LEGGICE STA POESIA. Scegliete una poesia o un sonetto romanesco e recitatelo. Premieremo sia l’interpretazione che la scelta
-UN, DUE, TRE, STELLA. Non c’è bisogno di descrizione
-CERASA-CANESTRO. Acchiappa al volo con la bocca la ciliegia che il tuo compagno tira e mangiala. Il maggior numero di noccioli depositati vincerà il premio!

La squadra che avrà vinto il maggior numero di competizioni si aggiudicherà il premio delle Olimpiadi!
Premio a sorpresa.

I giochi si svolgeranno dalle 16:00 alle 18:00 circa.

Al termine alla Olimpiade de’ Noantri si terrà la famosa CORSA DEI CAMERIERI e la cena sociale davanti allo schermo del Il Cinema in Piazza.

Per info ed iscrizioni alle Olimpiadi de’ Noantri: 

Evento Facebook dell’iniziativa

About Giangiorgio Macdonald

Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Io sono Giordano Bruno – presentazione a Penintenza35

Il 21 settembre dalle ore 19:000  Zalib & i Ragazzi di Via della Gatta #SaveZalib presenteranno ...