Home / What's up / Theia, presentazione dell’album “Yugen” al Wishlist Club

Theia, presentazione dell’album “Yugen” al Wishlist Club

I THEIA presenteranno il loro album di debutto “Yugen” nella sua interezza LIVE al Wishlist Club, accompagnati da due grandi band romane: i Discoveries e gli Achrome.

Theia sono una giovane band progressive metal italiana. L’album di debutto, Yugen, è stato scritto dall’ottobre 2016 al marzo 2017, registrando e missando il prodotto finale al Sickboy Studio di Cerveteri con Marco Mantovani nel maggio 2017.
Yūgen è unico: la sua caratteristica prevalente è il virtuosismo originale e potente di tutti gli elementi. è un lavoro magistralmente complesso. Un viaggio attraverso la maestria strumentale e un grido di protesta contro questo mondo. Il suono di Yūgen è particolarmente unico grazie anche alle chitarre Overload, prodotte ed esportate in tutto il mondo da Matteo, il bassista di Theia.
L’approccio coraggioso della band è caratterizzato dal muro di suono delle chitarre e batteria. L’intero album è coloritamente tecnico, con la batteria tenace di Paolo focalizzata sul groove con il suo potente approccio ritmico moderno. Le grida acute di JP sono il suo marchio di fabbrica, mentre i cori sono più facili da cantare.
L’album è ufficialmente uscito indipendentemente il 23 febbraio 2018, ed inseguito al release party al Wishlist live club di Roma i Theia sono stati invitati al prestigioso Euroblast Festival di Colonia insieme ai più grandi nomi del progressive mondiale come Monuments, Vildhjarta e i VOLA.

La band ha da poco subito un cambio di lineup, scegliendo Marco Zuzolo alla chitarra e, dopo un primo live test, è pronta a salire sul palco dell’Euroblast in Germania.  Tutto questo non prima di aver scaldato e salutato il pubblico di casa, con un live per l’uscita del nuovo video di ‘Cactus’.

Yugen è uscito il 23 Febbraio e acquistabile al seguente link: https://theiaofficialband.bandcamp.com/releases

———————————-

Programma dei concerti :
9.30 PM
ACHROME ( https://www.facebook.com/achrome.official/ )

10.00 PM
DISCOVERIES ( https://www.facebook.com/DiscoveriesIT/ )

11.00 PM
THEIA ( https://www.facebook.com/OFFICIALTHEIA )

Ingresso : 5 EURO con tessera

WISHLIST CLUB
Via dei Volsci 126 B
Rome, Italy 00185

About Giangiorgio Macdonald

Studioso di diritto ma appassionato di arte e di beni comuni, ed in generale di tutto ciò che è cultura ed innovazione sociale, cerco di conciliare tali ambiti che, in realtà, non sono così distanti

Check Also

Pellegrin Maxxi Roma

Paolo Pellegrin. Un’Antologia al MAXXI

Oltre 200 scatti per scoprire il percorso creativo e i temi che animano la ricerca ...