Home / What's up / Torna #ResistenceIsTechno con Fabrizio Rat || Rashõmon Club
Resistence Is Techno

Torna #ResistenceIsTechno con Fabrizio Rat || Rashõmon Club

Torna il party techno più amato della capitale d’Italia. Resistence Is Techno si è imposto negli anni come un appuntamento unico nel suo genere. E’ una festa dove la musica è al centro della costruzione dell’intera notte, ma con un pubblico particolare. Infatti, in una città ostaggio di pianobar e di musica Trap (purtroppo non alla Flume), RIT si è rivelata essere un’isola felice.

Resistance is Techno è nata nel 2011 da un gruppo giovane e coeso, che da subito ha mostrato la sua linea nella scena musicale romana. L’obiettivo principale è quello di portare agli occhi del pubblico nazionale il fascino della musica techno, puntando su eventi di qualità mirata e ospitando dj e performer internazionali, sia conclamati che emergenti, di sicuro ed indiscusso valore.

L’ effetto è la natura di un party sempre vario, caratterizzato dall’estro personale di ogni singolo artista; l’ ecletticità si coglie a pieno elencando chi negli anni è stato ospite in consolle: da pionieri del genere come Dave Clarke, Ben Sims, Oscar Mulero, Robert Hood, The Advent, Surgeon, James Ruskin, Mark Broom, a nuovi talenti quali Karenn, Shifted, Psyk, Giorgio Gigli, Marcel Fengler, Perc, Sigha, DVS1, Ø [Phase], Henning Baer, RØDHÅD, Peter Van Hoesen, Zadig, Answer Code Request, Domenico Crisci, Z.I.P.P.O etc. La chimica è data da una fusione di tradizione ed avanguardia, orientata alla costante ricerca di sonorità originali e appassionanti. Contribuiscono a completare questo disegno, il talento e l’impronta dei dj resident sommati alla scelta di location che riproducono visivamente lo spirito del party.

Questa sera saranno presenti Fabrizio Rat e Z.I.P.P.O che ha da poco annunciato una sua compilation per Suburban Avenue, a cui seguiranno I Hate Models, Phase Fatale, Oscar Mulero.

Una festa al buio, ma con la gioia di chi vuol viversi i momenti migliori. Si riparte dal Rashõmon Club e questa è un’ottima notizia per il mondo del clubbing romano e non solo. 

 

About Antonio Maria Napoli

Calcio, geopolitica ed economia. Qualche pillola di musica elettronica. Il mio concetto di perfezione è un libro di Paul Krugman o un romanzo di Dumas, con in sottofondo un remix di Frankie Knuckles o i Pink Floyd. Allo spritz preferisco il Nikka

Check Also

Fondazione Shoah 16 ottobre

“La Razzia” ci racconta il drammatico rastrellamento degli ebrei a Roma

A settantacinque di distanza il regista Ruggero Gabbai e l’autore Marcello Pezzetti, presentano ““La razzia - Roma, 16 ottobre 1943”, un docufilm prodotto dalla Fondazione della Shoah che racconta il rastrellamento