Home / Eteocle

Eteocle

In tempi in cui la cultura è qualcosa che molti vantano ma pochi possiedono realmente, l’Associazione Culturale Eteocle consentirà di differenziarti dai finti intellettuali, più o meno dissidenti.

L’Associazione, che non ha fini di lucro, ha come unico obiettivo permettere ai suoi membri di comprendere che un film “consigliato assolutamente no” non sempre è da buttare via, che se all’estero vai a vedere il museo del kilt o del prosciutto non c’è motivo per non vedere i capolavori dell’arte italiana, che dietro il nome di ogni borsa che compri c’è una grande donna con una grande storia, che l’edificio davanti al quale parcheggi in doppia fila è nei libri d’architettura di tutto il mondo.

Le finalità culturali saranno realizzate attraverso differenti percorsi, utilizzando al meglio le competenze professionali ed umane dei componenti dell’Associazione.

Tra le attività proposte vi sono: pubblicazione di un periodico online (www.polinice.org), corsi di lingue, convegni, incontri e conferenze, dibattiti, mostre e rassegne, accordi con istituzioni ed università, ricerche e studi sulla cultura, le tradizioni ed il territorio. Eteocle non ha una struttura rigida, ma prende forma dai suoi membri che sono chiamati in prima persona ad essere protagonisti, esprimendo il loro libero pensiero.

L’arricchimento reciproco e lo scambio di idee sono le linee guida dell’Associazione, per questo Eteocle accoglierà e cercherà di soddisfare tutti i suggerimenti volti a migliorarne la missione.

Cariche Sociali

PRESIDENTE:  Antoniomaria Napoli

VICE-PRESIDENTE:  Jacopo Costanzo

TESORIERE:  Federico Giubilei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *