Home / What's up / Creative Incubator. AAA Creativi cercasi

Creative Incubator. AAA Creativi cercasi

Creative Incubator: Designing new agency models

Pi School e l’ Art Directos Club of Europe stanno lanciando un programma di insegnamento unico dedicato alle migliori menti creative dell’industria, con l’obiettivo di formare i futuri modelli di agenzie pubblicitarie. Il programma è diviso in 3 moduli che si svilupperanno a Roma, Barcellona e Berlino. Il risultato sarà presentato a novembre durante la quinta edizione del ADCE Festival. Il primo modulo inizierà l’1 marzo a Roma, presso la sede della Pi School. Situata nell’area start-up del Pi Campus, la Scuola diverrà il punto d’incontro per tutti i più importanti professionisti dell’industria creativa, che discuteranno dei futuri modelli di lavoro e troveranno soluzioni innovative per essere pronti per il futuro, attirando e gestendo talenti.

Jamshid Alamuti, CEO e Co-Founder della Pi School, ha ideato il progetto sulla base di un approccio innovativo al dibattito sul futuro dell’industria localizzando ogni modulo in una diversa città europea, in 3 giornate intensive.

“Noi stiamo risolvendo i problemi di domani, mescolando tecnologia, imprenditoria e creatività”

ha detto Alamauti alla presentazione del programma durante la scorsa edizione dell’ADCE Festival.

I partecipanti avranno l’opportunità per riflettere nuovamente e lavorare sul cambiamento dell’industria, condividendo esperienze e connettendosi con gli altri professionisti del settore. Allo stesso tempo, i partecipanti produrranno modelli di progettazione organizzativa e offriranno soluzioni che saranno sviluppate nei loro posti di lavoro.

I workshops saranno condotti da nomi molto noti nel settore come Fernanda Romano – Founder and Strategy e Creative partner Malagueta Group, Axel Quack – Strategy Director  Frog Design, Julio Obelleiro – Co-Founder e CEO Wildbytes, Kris Hoet – Global Head of Innovation FCB Global, Patrizia Boglione – Strategic e Creative Director Angelini Design e Jamshid Alamuti, CEO e Cofondatore Pi School, che è appunto l’ideatore e il principale coach dei workshops.                                                  L’ advisory board sarà guidato da alcuni dei più incredibili creative come Ami Hassan – Presidente di ADCE e Presidente di Hasan & Partners, Johannes Newrkla – CEO Melicek & Grossebner, Till Diestel – Dirigente direttore creativo BBDO Berlin, e Zélia Sakhi –  Capo Design e Creative Director Mobiento/Deloitte Digital.

 

Pi School, insieme all’ ADCE, offrirà 30 borse di studio per modulo, coprendo più dell’80% del totale dei costi del programma. Sono ancora disponibili alcune borse di studio e le applications sono aperte.

Nell’epoca in cui l’intelligenza artificiale, la consulenza nonché la progettazione di prodotti e servizi sono alcuni dei più grandi trend nell’industria creativa, diventa sempre più essenziale essere preparati ed integrati al cambiamento e all’innovazione, come una strada per avere fortuna e successo nelle industrie della pubblicità e della progettazione.

 

Per maggiori informazioni e registrarsi: http://picampus-school.com/programme/creative-incubator/

 Agenda:

1-3 Marzo, Roma:

  • Disruption of the current models and challenge the ideas of the companies of the future: No CEO, no boss, managed by blockchain
  • Decentralized Autonomous Organization
  • Contracts and Value Vs People and Roles
  • Flexibility and Agility to innovate
  • Case Study (four different Agency models and their approach to Product and Service Design) observation and analysis of their Org. Structure
  • Fundamentals of Innovation
  • Innovation Process: from Ideation to Execution
  • Preto-Typing
  • Creative Consulting – Consulting through Design
  • Organizational Design

 

 MENTORS AND LECTURERS:

  • Axel Quack (Strategy Director, Frog Design)
  • Kris Hoet (Global Head of Innovation, FCB Global)
  • Luis Villa (Strategy Director, Fjord / Accenture Spain)
  • Patrizia Boglione (Strategy e Creative Director, Angelini Design)
  • Jamshid Alamuti (CEO e Co-Founder, Pi School)

 

Moduli seguenti:

10-12 Maggio, Barcellona

6-8- Settempre, Berlino

About Cecilia Gaudenzi

Nata nel 1991 a Roma dove vivo e che amo, odio, amo. Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e il mio colore preferito è il viola. Appassionata di arte da sempre, lei l'origine di tutto: musica, cinema, letteratura e serie tv. Non ci sarebbe arte senza l'uomo, ecco perché confido nel suo potenziale. Secondo un proverbio "La curiosità uccide il gatto" io spero proprio di no, amo i felini e sono più curiosa di loro. Mi piace conoscere, capire, raccontare.

Check Also

Arrivederci Saigon Wilma Labate

Wilma Labate presenta Arrivederci Saigon

Arrivederci Saigon, il documentario di Wilma Labate accolto con entusiasmo a Venezia 75 a Roma al Cinema Farnese distribuito da Cinecittà Luce Venerdì 30 novembre alle ore 20.30 la regista presenterà il film al Cinema Farnese di Roma.