Home / Spettacolo / Musica / Ringo Starr in concerto a Roma
Ringo Starr a Roma

Ringo Starr in concerto a Roma

Ringo Starr ha annunciato il suo concerto a Roma. L’ex batterista della leggendaria formazione dei Beatles ha svelato le date del Tour Europeo con la sua All Starr Band. Un ritorno in Europa atteso sei anni che segue la tournée di successo appena conclusosi negli Stati Uniti.  Dopo anni con la stessa formazione Ringo  Starr ha dato il suo benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC, storico gruppo di Manchester famoso ai più per l’utilizzo non convenzionale degli strumenti musicali.
Recentemente, dopo anni di attesa, anche Ringo Starr è stato nominato cavaliere “Sir”: il 20 marzo 2018 a Buckingham Palace il Principe William ha nominato Richard Starkey (questo il vero nome dell’artista) Cavaliere dell’Impero Britannico. Un riconoscimento a cui la leggenda di Liverpool teneva particolarmente. Il nuovo tour prenderà il via a giugno e gli All Starr hanno scelto come prima tappa Parigi per poi proseguire in toccherà 9 nazioni Europee. Tra le tre date europee l’11 luglio Ringo Starr ha scelto l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un riconoscimento per l’istituzione musicale romana e per la città, da anni capitale estiva degli eventi musicali.
 Dal live di Ringo Starr e delle sue All Starr non c’è da aspettarsi malinconia. L’ex Beatles ha infatti dichiarato che:
“Sebbene nessuna del- le canzoni abbia meno di 30 anni sia ben chiaro che quella di Ringo Starr e della sua All Starr Band non è una performance nostalgica. La nostalgia implica qualcosa di statico, irrilevante e vagamente frivolo. No, Starr e la sua allegra band sono troppo vivaci per questo e il messaggio di pace e amore che cantano è ancora importante oggi”. 
Una dichiarazione che accresce la curiosità per il concerto di luglio all’Auditorium. Ricordiamo che i biglietti sono disponibili sul circuito di TicketOne e che ora non resta che ripassare le leggendarie musiche di Ringo Starr in attesa di luglio.

TRACKLIST

  1. We’re On The Road Again – (04:23)
  2. Laughable – (02:58)
  3. Show Me The Way – (04:42)
  4. Speed Of Sound – (03:45)
  5. Standing Still – (03:06)
  6. King Of The Kingdom – (04:35)
  7. Electricity – (03:38)
  8. So Wrong For So Long – (04:02)
  9. Shake It Up – (03:01)
  10. Give More Love – (04:00)
  11. Back Off Boogaloo (Re-do) – (02:55)
  12. Don’t Pass Me By (Re-do) – (03:37)
  13. You Can’t Fight Lighting (Re-do) – (04:21)
  14. Photograph – (03:35)

 

About Polinice

Polinice

Check Also

Le Mani Avanti in concerto – Soci@l Days 2018

Le Mani Avanti – sabato 14 luglio 2018 dalle 0re 21:00 presso il Curvone di ...